08/09/2021
Ambra Sabatini – la campionessa paralimpica cresciuta nell’Atletica Grosseto Banca Tema

L’oro di Ambra Sabatini nei 100 metri alle Paralimpiadi di Tokyo è stata una vittoria che ha emozionato tutti. Una gara che ci ha tenuti con il fiato sospeso per quei 14”11 che hanno segnato la vittoria di Ambra e il suo nuovo record mondiale. E’ lei la campionessa paralimpica più veloce del mondo e si è formata nell’Atletica Grosseto Banca Tema. La giovane atleta di Porto Ercole ha dimostrato forza, passione e una grande determinazione, doti che in poco tempo, dall’incidente del 2019, le hanno permesso di conquistare in Giappone il podio più alto e di realizzare così il suo sogno più desiderato.

Banca Tema sostiene l’Atletica Grosseto da molti anni ormai e la vittoria di Ambra ci rende orgogliosi del nostro impegno in ambito sportivo” dichiara il presidente di Banca Tema Francesco CarriDesideriamo ringraziare la nostra giovane campionessa, per il duro allenamento svolto negli anni che le ha permesso di regalarci l’emozione di una vittoria storica che tutti ricorderemo”.

Una collaborazione quella con l’Atletica Grosseto che si rinnova ogni anno e che coinvolge molti giovani provenienti da tutta la provincia, capaci di riservarci grandi soddisfazioni.

Da sempre il nostro Istituto contribuisce alla crescita dei settore giovanili di numerose associazioni sportive locali” afferma il direttore generale Fabio BecheriniSiamo consapevoli dell’importanza di investire nella formazione sportiva dei giovani per una crescita sana e completa dei nostri ragazzi e la medaglia conquistata da Ambra è la sua gioia più grande ma anche la testimonianza di quanto fondamentale sia credere nelle nuove generazioni e dare loro fiducia e sostegno”.

Adriano Buccelli, presidente dell’Atletica Grosseto Banca Tema, si unisce all’entusiasmo per la vittoria affermando che “Ambra è sempre stata una delle nostre atlete di punta, giovanissima e appassionata. La tenacia che ha dimostrato in questi anni è stata un esempio per tutti noi, siamo orgogliosi e felici di averla sempre sostenuta, di averla vista crescere e tagliare il traguardo più ambito. Ringrazio Ambra per averci resi parte del suo sogno, il suo allenatore Jacopo Boscarini e Banca Tema per il sostegno che ogni anno ci rinnova e per la vicinanza che ha sempre dimostrato alla crescita del settore giovanile”.

Ambra sabatini