Taglio del nastro per la nuova sede di una delle filiali storiche di Banca Tema trasferita in Via Mameli 32 e rinnovata nel layout, in modo da rispondere al meglio alle esigenze di soci e clienti di questa importante area di riferimento
CHIUSI (SI) - E’ stata inaugurata ieri, mercoledì 4 dicembre, alla presenza del Presidente Francesco Carri e del Direttore generale Fabio Becherini, la nuova sede della filiale di Chiusi Scalo di Banca Tema - Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma. Presente all’inaugurazione anche il Sindaco di Chiusi Gianluca Sonnini in rappresentanza delle istituzioni locali insieme a numerosi tra soci e clienti della banca.
Posta in via Goffredo Mameli 32, la nuova agenzia si trova solo a poche centinaia di metri dalla sede storica di via Isonzo, dove la filiale era stata aperta nel lontano 1959 dalla allora Cassa Rurale ed artigiana di Chiusi e va ad occupare una palazzina di proprietà della BCC, che in passato aveva ospitato la direzione generale e un’area riservata ai soci.
La nuova filiale, che si sviluppa su due piani, si ispira come layout, organizzazione e arredamento ai principi più moderni di accoglienza, fruibilità, leggerezza e privacy, oltreché ai principi sempre più importanti di sostenibilità e riduzione degli sprechi.
“Banca Tema prosegue nell’opera di rinnovamento delle strutture territoriali – evidenzia il Presidente Francesco Carri – sviluppando un piano di investimenti che proseguirà anche nei prossimi anni, finalizzato ad assicurare alle comunità locali presso le quali la Banca è insediata un supporto nel credito e nei servizi sempre di elevata qualità”.
“La scelta di rinnovare integralmente una delle nostre principali filiali– ha sottolineato il Direttore generale Becherini durante l’inaugurazione - è finalizzata ad offrire a soci e clienti, privati e aziende, di questa zona di storico insediamento della Banca, un ambiente più efficiente e funzionale, in modo da consolidare la qualità della relazione e rafforzare ulteriormente il supporto al tessuto economico e sociale attraverso prodotti e servizi offerti in un luogo di miglior accoglienza.”
Nella nuova agenzia si fondono privacy e trasparenza. Tutte le postazioni, anche quelle di cassa, sono collocate in singoli ambienti che garantiscono una maggiore riservatezza. Anche la clientela ha a disposizione un’accogliente area dove attendere il proprio turno. Sono presenti un ATM esterno e una cassa automatica all’interno, che consentono di effettuare gran parte delle operazioni in maniera totalmente autonoma. Il tutto con un layout e colori tenui e distensivi, che si ispirano nelle tonalità (verde, marrone e celeste) al logo e quindi all’identità di Banca Tema.
A garantire l’accoglienza e l’attenzione a soci e clienti, il responsabile di agenzia Faenzo Barbanera insieme con il suo staff. Tutti collaboratori esperti che rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per i soci e i clienti. Al primo piano dell’agenzia troviamo una sala riunioni e altri ambienti a disposizione dell’Area territoriale, degli specialisti di prodotto e dei gestori clientela, tutte figure professionali che vanno a completare il sistema di offerta di Banca Tema - Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma.
La Banca è nata nel luglio 2021 dalla fusione tra Banca Tema - Terre Etrusche e di Maremma e Banca Valdichiana - Credito Cooperativo Tosco Umbro e oggi conta 46 filiali, con una zona di competenza estesa a 95 comuni posti in 5 province e 3 regioni.