18/10/2021
Arriva la “Lotteria del Sole” per acquistare nuovi mobili destinati agli appartamenti del Dopo di Noi.

Banca Tema e Fondazione Il Sole ancora insieme per una buona causa

Biglietto lotteria 2021_sole

Diecimila biglietti al costo di 2 euro e 50 centesimi l’uno da vendere entro fine anno, per poi acquistare nuovi mobili, arredi ed elettrodomestici. Che saranno collocati negli appartamenti per il “Dopo di Noi” gestiti dalla Fondazione Il Sole Onlus. È la “Lotteria del Sole” che Banca Tema, sin dall’inizio accanto alla Fondazione, contribuisce a promuovere anche attraverso la rete dei propri sportelli bancari. Presso i quali sarà possibile acquistare i biglietti.

«Il progetto per il Dopo di Noi – spiega Tiziana Tenuzzo, responsabile del fundraising per la Fondazione – è uno degli impegni più entusiasmanti ma più onerosi. A più di due anni dall’avvio del progetto sul Dopo di Noi volevamo personalizzare l’arredo dei nostri appartamenti, dando la possibilità a chi ci vive di scegliere mobilio, arredi ed elettrodomestici in base ai propri gusti. Perché anche questo fa parte del percorso di autonomia delle persone con disabilità psichica, intellettiva e relazionale. Quando battezzammo le residenze, infatti, per contenere i costi, utilizzammo tutte cose usate e un po’ anonime. Ci è sembrato che rinnovare gli appartamenti, oltre che necessario, fosse anche una cosa motivante per partecipare a una lotteria».

«Prendere parte a questo progetto non ci può che rendere orgogliosi - dichiara il direttore generale di Banca Tema Fabio Becherini - l’operato della Fondazione Il Sole ha un valore sociale estremamente importante per la collettività, non solo per i propri assistiti e le loro famiglie. Favorire l’autonomia delle persone disabili e la loro integrazione nella società sono aspetti fondamentali per uno sviluppo sano della nostra comunità e per un benessere collettivo».

«Il ruolo sociale della Fondazione all’interno della nostra comunità è un prezioso esempio di cooperazione ed è con grande piacere che anche Tema Vita prende parte a questa iniziativa – spiega il consigliere di Tema Vita Francesco Gentili - I valori di solidarietà e assistenza che la Fondazione Il Sole rappresenta con il suo operato quotidiano sono gli stessi della nostra mutua e partecipare alla realizzazione di progetti comuni è una risorsa per la collettività».

L’estrazione dei premi avverrà il 3 gennaio 2022 alle ore 17.00 presso sala di Banca Tema “Mirto Marraccini”, in Corso Carducci 14 a Grosseto, alla presenza dell’incaricato del Sindaco e con consegna immediata dei premi agli eventuali vincitori presenti. Per gli altri premi, i vincitori saranno avvisati telefonicamente per concordare la consegna.

Locandina lotteria 2021_sole