22/04/2024
BCC Innovation Festival
Anche quest’anno Banca Tema aderisce a "BCC Innovation Festival", l’iniziativa del Gruppo BCC Iccrea che intende ricercare ed accompagnare nella crescita le migliori idee imprenditoriali nel campo delle nuove tecnologie e - novità del 2024 - i laureati e laureandi meritevoli di accedere a programmi di formazione sull’innovazione.
L’iniziativa è inoltre coerente con i principi di sviluppo sostenibile identificati dall'Agenda ONU 2030.
L’edizione 2024 prevede infatti due percorsi:
- Innovation for start up è il percorso per le migliori idee innovative e sarà proposto sia alle nuove realtà imprenditoriali che devono ancora affacciarsi al mercato, sia a quelle attività già avviate che, trovandosi in una realtà di crescita, desiderano sviluppare le loro potenzialità.
I vincitori del progetto accederanno a programmi di crescita rapida attraverso consulenza strategica, supporto operativo, mentorship e programmi di accelerazione messi a disposizione dai partner Bain & Company, InnovUp, Italian Tech Alliance e ICE SDA Bocconi.
La partecipazione al Festival e al successivo percorso è gratuita; ciascuna idea proposta verrà valutata da un comitato di esperti, che selezionerà le migliori idee da portare al “Festival Day”. - Innovation for student, un programma innovativo destinato a laureati e laureandi che avranno accesso a programmi di formazione con focus sull’innovazione, presso prestigiose realtà nazionali partner del Festival, tra cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.
Anche per l’Innovation for student la partecipazione al Festival è gratuita. I Talent vincitori saranno premiati con percorsi di formazione messi a disposizione dalle Università e dai partner.
Gli imprenditori e gli studenti potranno presentare le loro idee innovative e la propria candidatura entro il 30 aprile 2024 contattando direttamente Banca Tema all'indirizzo info@bancatema.bcc.it
.
Per info e maggiori dettagli: www.festival.bccinnovation.it