Sondaggio sulla qualità dei nostri prodotti e servizi. Risultati molto positivi per il secondo anno consecutivo.
Per Banca TEMA l’opinione dei clienti è molto importante ed è per questo che abbiamo riproposto, per il secondo anno consecutivo, un sondaggio per valutare la qualità dei nostri servizi e prodotti, con l’obiettivo di misurare il livello di soddisfazione percepito.
L’indagine è stata condotta dalla società Teleperformance Knowledge Services, specializzata nel settore della Customer Satisfaction, con esperienza pluriennale nel sistema bancario e nel Credito Cooperativo. Il campione è rappresentato da clienti di età compresa tra i 18 e i 75 anni.
Come lo scorso anno, abbiamo chiesto ai nostri Soci e clienti cosa pensano di noi e abbiamo scoperto che i risultati non sono solo positivi, ma sono anche migliori rispetto all’anno precedente.
In 1.338 tra famiglie e imprese hanno risposto che i punti di forza del nostro servizio sono la «cortesia» la «professionalità» e la «precisione».
Sono risultati che ci rendono orgogliosi del nostro modo di fare banca e desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno dedicato un po’ del loro tempo per raccontarci la percezione che hanno di noi.
I clienti che hanno compilato i questionari, in forma anonima, hanno evidenziato un grado di soddisfazione generale molto elevato, soprattutto nell’area della relazione. Il 90% degli intervistati ha risposto che ha intenzione di proseguire il suo percorso insieme a noi ed è un dato di cui andiamo fieri e che conferma la nostra natura di banca di prossimità, vicina alle persone.
Rispetto alla precedente rilevazione, si assiste ad un aumento della quota di giudizi positivi a fronte di una diminuzione della percentuale di giudizi negativi, da cui deriva un significativo aumento – di 9 punti percentuali rispetto allo scorso anno - dell’indice di soddisfazione.
In aumento di 8 punti percentuali rispetto al 2023 anche l’indice che misura l’intenzione di famiglie e imprese a consigliare Banca TEMA. Un risultato, questo, che soddisfa il nostro impegno costante per la crescita aziendale e la diffusione del nostro brand.
Continueremo a lavorare per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Siamo sempre disponibili ad un dialogo diretto con coloro che ogni giorno ci rinnovano la fiducia, certi che la capacità di ascoltare sia fondamentale per continuare a crescere insieme.
Con l’obiettivo di rendere noti i risultati di questo secondo sondaggio, sulle nostre pagine social abbiamo avviato una campagna di comunicazione con l’hastag #DallaVostraVoce in cui sono pubblicati alcuni dei commenti più rappresentativi riportati nei questionari.
Di nuovo grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi il nostro progetto. Siamo orgogliosi di essere la vostra Banca.